
Abbattere le barriere linguistiche con Alexa e combattere alcune disabilità
Traduzione chiamate e sottotitoli
Al giorno d’oggi la vita quotidiana è più multiculturale che mai. Grazie a questa nuova funzionalità, le chiamate audio e video effettuate con Alexa possono essere tradotte in tempo reale sui dispositivi supportati, consentendo di abbattere le barriere linguistiche e comunicare in modo più efficace. Questa funzione consente anche agli utenti non udenti e ipoudenti di comunicare a distanza più facilmente e supporta oltre 10 lingue.
Con Call Captioning, è possibile vedere le didascalie delle chiamate Alexa in tempo quasi reale. Attivando la funzione, i dispositivi Alexa supportati visualizzeranno le didascalie per le chiamate Alexa, comprese quelle Drop In. È sufficiente attivarle sull’app Alexa o sui dispositivi Echo Show.
Molteplici modi per avviare le routine
A partire da quest’anno, sarà possibile avviare una singola routine in più modi. Ad esempio, per spegnere tutte le luci, chiudere le tapparelle e iniziare a riprodurre suoni per addormentarsi semplicemente dicendo "Alexa, buonanotte", oppure impostando un orario specifico per l’avvio della routine.
Immaginiamo l'utilità di simili comandi per compiere tutte le azioni indispensabili per andare a dormine per un disabile o una persona anziana.